Attraverso una collezione lanciata in serie ultra-limitata, la sgargiante Maison italiana Pucci rivisita gli iconici prodotti di make-up di Guerlain per l’autunno 2024
Questa nuova collaborazione, che celebra il colore nella sua dimensione più audace è frutto di una visione comune. Camille Miceli, Artistic Director di Pucci, e Violette, Creative Director del Make Up di Guerlain, hanno unito il loro talento per creare una collezione di make-up dagli intensi contrasti cromatici.
Pucci occupa un posto particolare nella storia della moda. Ha lo status di Maison iconica fondata a Firenze, che ha costruito la sua leggendaria reputazione sulle sontuose stampe d’avanguardia inventate dal suo fondatore, Emilio Pucci. Dal 2021, anno in cui è stata nominata artistic director di Pucci, la stilista franco-italiana Camille Miceli ha portato una nuova linfa vitale piena di joie de vivre e uno stile dolce vita con colori radiosi e dettagli raffinati.
Disegnato nel 1968, il motivo Marmo si ispira alle increspature del sole sul Mar Mediterraneo. Sotto la direzione di Camille Miceli, Marmo ha ora adottato tonalità magnetiche con accenti psichedelici. Per questa collezione in edizione limitata, l’artistic director del marchio italiano ha decorato le confezioni delle tonalità create per l’occasione con questa stampa audace. I colori dorati e brillanti si combinano in un bellissimo effetto smaltato. Una finitura spettacolare che trasforma questi preziosi oggetti in veri e propri pezzi da collezione, ognuno dei quali contiene palette di colori appositamente scelte da Violette.