Site icon Corriere Nazionale

Vard si aggiudica costruzione di un Energy Construction Vessel

mooney

VARD comunica di aver firmato un contratto per la progettazione e la costruzione di un Energy Construction Vessel (ECV) all’avanguardia con Wind Energy Construction AS

VARD comunica di aver firmato un contratto per la progettazione e la costruzione di un Energy Construction Vessel (ECV) all’avanguardia con Wind Energy Construction AS. Le parti hanno anche concordato un’opzione per un’ulteriore nave che potrà essere confermata entro la fine dell’anno. Wind Energy Construction

AS è una società norvegese in parte di proprietà dei fondatori e proprietari di Norwind Offshore AS. Questa è la sesta nave che i proprietari di Norwind Offshore hanno stipulato con VARD da ottobre 2021. Le cinque navi precedenti erano CSOV.

L’Energy Construction Vessel (ECV) sarà di progettazione VARD 3 11, un progetto su misura per il mercato eolico offshore e sottomarino, che include ispezione, manutenzione e riparazione di tubi e costruzione e installazione di infrastrutture sopra e sotto il livello del mare.

Il progetto è realizzato per la migliore tenuta di posizione, manovrabilità e tenuta in mare possibili e consente una configurazione flessibile a seconda delle operazioni specifiche che la nave eseguirà.

Questa è la prima nave da costruzione che VARD costruirà con una passerella a movimento compensato installata in modo permanente. Verrà installata una passerella a movimento compensato (ECMC) elettrico con funzionalità di gru 3D compensata integrata. Per espandere le capacità, in particolare verso il crescente mercato delle energie rinnovabili, è in fase di installazione anche una gru offshore a movimento compensato da 150 tonnellate.

Exit mobile version