Naufragio del Bayesian: recuperati 4 corpi, individuato un quinto nel relitto


Naufragio del Bayesian, recuperati 4 corpi: sono Bloomer, Morvillo e le mogli. Sono stati identificati dai parenti e compagni di viaggio

bayesian

A tre giorni dal naufragio del Bayesian e dall’avvio delle ricerche dei sei passeggeri dispersi, in poche ore, l’attività condotta dagli speleo-sub dei vigili del fuoco ha portato al recupero dal relitto di 4 corpi e l’individuazione di un altro, ancora intrappolato nelle cabine del veliero affondato.

Le quattro vittime del naufragio recuperate, anche grazie all’ausilio di un robot subacqueo, sono state trasportate alla banchina dell’approdo di Porticello in due momenti diversi, a coppie, avvolti in sacchi di plastica verde, a bordo ciascuno in un mezzo della Guardia costiera. Sarebbero il presidente della Morgan Stanley International, Jonathan Bloomer e la moglie Anne Elizabeth, il legale Chris Morvillo e della moglie Nada. A identificarli i parenti e i compagni di viaggio sopravvissuti.

LEGGI ANCHE: Il Bayesian giù in 3-5 minuti, il racconto dei superstiti. Ma l’albero non si è spezzato

Il magnate Mike Lynch e la figlia 18enne Hannah sarebbero ancora a 50 metri sotto il mare. Uno dei due corpi è stato individuato – il quinto dei sei dispersi – e sarebbe stato individuato. I sommozzatori stanno lavorando per portare in superficie anche il quinto corpo, mentre manca all’appello un ultimo disperso.

Il bilancio- provvisorio- del naufragio del Bayesian è dunque di 15 sopravvissuti, un disperso e 6 morti: il cuoco Thomas Recalco, il primo corpo recuperato, quindi Jonathan e Anne Elizabeth Bloomer, Chris e Nada Morvillo, una vittima che resta da recuperare e identificare.