Previsioni meteo 26 agosto 2024: instabilità in agguato


Le previsioni meteo di oggi, lunedì 26 agosto 2024: ultime ore di sole, torna l’instabilità con precipitazioni possibili al Nord e regioni centrali

meteo italia 26 agosto 2024

Condizioni meteo estive in quest’ultima settimana del mese di agosto, che prende il via con la persistenza dell’alta pressione su Mediterraneo ed Europa. Nella giornata di oggi non avremo variazioni di rilievo, con caldo nella norma e cieli sereni da Nord a Sud. Tra domani e mercoledì invece, la cessione dell’alta pressione lascerà spazio a una nuova perturbazione che porterà piogge a partire dalle regioni settentrionali per poi estendersi al Centro e al Sud peninsulare. Alternanza tra instabilità e giornate soleggiate anche nei prossimi giorni, con temperature in linea con la media stagionale.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, lunedì 26 agosto 2024.

Nord: Al nord ovest: Nubi sparse con ampie schiarite in riviera ligure e sulle Alpi occidentali, Coperto con pioggia debole sulle pianure lombardo piemontesi, Piogge di forte intensita’ sulle Alpi centrali. Al nord est: Sereno sulla laguna veneta, Piogge di forte intensita’ sulle Dolomiti, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.

Centro Sul tirreno: Sereno sulla dorsale laziale, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull’adriatico: Sereno sui litorali e sul Gran Sasso, Nubi sparse con ampie schiarite sulle subappenniniche e sulla dorsale.

Sud Sul tirreno: Sereno sui litorali e sulla dorsale calabra, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale molisana e sulla dorsale lucana, Sereno altrove. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite sul cagliaritano, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.