“Super – Attento crimine!”, film diretto da James Gunn, con Rainn Wilson, Ellen Page, Liv Tyler e Kevin Bacon stasera su Rai Movie: la trama
Quando l’uomo qualunque diventa un eroe in costume: martedì 27 agosto, alle 21.10, Rai Movie trasmette “Super – Attento crimine!”, film diretto da James Gunn, con Rainn Wilson, Ellen Page, Liv Tyler e Kevin Bacon.
Piuttosto goffo e sfortunato, dopo soli cinque giorni di matrimonio Frank Darbo viene lasciato dalla sua bella moglie Sarah, che se ne va via con Jacques, perfido boss del crimine. L’uomo decide che vuole riprendersela e combattere la malavita: si fabbrica un rozzo costume e, pur non avendo superpoteri, incomincia la sua guerra ai cattivi, sotto il nome di “Saetta purpurea”.
Lo aiuterà la commessa di un negozio di fumetti, anche lei nerd e brutale. Grottesco e violento, “Super” è un piccolo film di culto che, in contrasto al diluvio di supereroi Marvel e Dc degli ultimi trent’anni, inaugura il filone del giustiziere mascherato outsider, stranito e divertente.