Site icon Corriere Nazionale

Il Padiglione Italia alla Biennale di Venezia visitabile fino al 24 novembre

padiglione italia

Fino al 24 novembre 2024 sarà possibile visitare il Padiglione Italia alla 60. Esposizione Internazionale di Arte – La Biennale di Venezia

Ispirandosi alla celebre frase del musicista e teorico John Cage “Music is everywhere, if we only had ears”, il Public program, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e curato da Luca Cerizza in collaborazione con Gaia Martino, sarà focalizzato su alcuni temi centrali per il progetto del Padiglione Italia alla Biennale Arte 2024 e per il lavoro di Massimo Bartolini. Il programma dà parola, voce e suono alla prospettiva umana, sociale, spirituale ed ecologica che il progetto espositivo suggerisce, a partire dall’ascolto come relazione e comprensione di sé e degli altri soggetti umani e non-umani.

Nel Giardino delle Vergini annesso al Padiglione Italia, si susseguiranno una serie di eventi di diversa natura in un palinsesto di 4 appuntamenti di due giorni ciascuno (venerdì e sabato)Introdotti e moderati da Luca Cerizza e Gaia Martino, conferenze, conversazioni, performance musicali, con la partecipazione di ospiti internazionali e italiani, saranno accompagnate da momenti laboratoriali espressamente dedicati alle classi di Arti Visive di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e Università Iuav di Venezia – protagoniste di una collaborazione per la ricerca e la didattica con il Padiglione Italia.

Per accedere agli incontri del programma IF ONLY WE HAD EARS è necessario essere dotati di biglietto di ingresso de La Biennale di Venezia.

Exit mobile version