Il conglomerato panafricano CLG, noto come Centurion Law Group, guiderà un workshop preliminare alla conferenza Angola Oil & Gas (AOG) di ottobre
Il conglomerato panafricano CLG, noto come Centurion Law Group, guiderà un workshop preliminare alla conferenza Angola Oil & Gas (AOG) di ottobre. Questo workshop, parte del programma tecnico pre-conferenza del 1 ottobre, esplorerà il panorama delle fusioni e acquisizioni (M&A) in Angola, inclusi i concetti chiave nei contratti petroliferi e la creazione di accordi vantaggiosi.
La sessione, condotta da Zion Adeoye, CEO e Managing Partner di CLG, è rivolta a funzionari governativi, investitori stranieri, operatori del settore privato e consulenti legali e finanziari. Intitolata “Investimenti, Fusioni e Acquisizioni: Come Concludere l’Iniziativa”, la sessione tratterà l’equilibrio degli obiettivi degli stakeholder, la regolamentazione angolana e il supporto alle negoziazioni per il 2024 e oltre.
L’AOG, supportato dal Ministero delle Risorse Minerarie, Petrolio e Gas, dalla compagnia nazionale Sonangol e da altre istituzioni, è l’evento più importante del settore petrolifero e del gas in Angola.
Angola, uno dei principali produttori di petrolio e gas in Africa, ha riformato il suo quadro regolatorio per attrarre investimenti esteri, offrendo cicli di licenze e contratti di servizio a rischio. Il paese ha 11 blocchi permanenti per investimenti fuori dalle gare d’appalto tradizionali e ha implementato incentivi per progetti in acque profonde e per aziende locali.
Il workshop di CLG approfondirà le sfumature dei contratti petroliferi e le questioni critiche relative alle operazioni di M&A, fornendo ai partecipanti conoscenze su come strutturare ottimamente i contratti e comprendere meglio gli obiettivi degli stakeholder.