Grand Seiko presenta un nuovo movimento a carica manuale ad alta frequenza, il Calibro 9SA4: è il terzo a far parte dell’ultima generazione del Calibro meccanico 9S
L’orologeria è un’arte antica e, nonostante la tecnologia abbia fatto oggi notevoli progressi rispetto al passato, la gestualità che accompagna il caricamento manuale del proprio segnatempo rimane ancora oggi uno dei massimi piaceri per gli appassionati. Negli anni ’60 e ’70 sono state prodotte creazioni Grand Seiko a carica manuale a 10 oscillazioni, con l’obiettivo di ottenere un migliore tasso di stabilità e una maggiore precisione. Quest’anno, per la prima volta in oltre 50 anni, Grand Seiko presenta un nuovo movimento a carica manuale ad alta frequenza, il Calibro 9SA4.
Si tratta del terzo movimento che entra a far parte dell’ultima generazione del Calibro meccanico 9S, nata nel 2020 con il Calibro 9SA5 automatico e seguita l’anno scorso dal cronografo Tentagraph con Calibro 9SC5. l Calibro 9SA4 farà il suo debutto in un nuovo dress watch della Collezione Evolution 9 il cui design rappresenta il proseguimento dello Stile Grand Seiko che risale all’iconico 44GS del 1967. Questa volta, lo Stile Evolution 9 è stato ulteriormente perfezionato per creare un orologio che comunica immediatamente il fascino, l’eleganza, la grazia e la delicatezza che ci si aspetta da un dress watch a carica manuale.