Site icon Corriere Nazionale

US Open: Sinner e Paolini avanzano al terzo turno

sinner

Us Open di tennis, Sinner e Paolini al terzo turno, per l’azzurro è la 50esima vittoria stagionale. Bene anche Matteo Arnaldi e Sara Errani, saluta il torneo Mattia Bellucci

Avanti Jannik. Dopo un esordio un po’ sofferto, nessuna incertezza per Sinner nel secondo turno degli Us Open. L’azzurro si è imposto in tre set contro lo statunitense Alex Michelsen, numero 49 del mondo: 6-4, 6-0, 6-2.

Sui campi di Flushing Meadows, bene anche Matteo Arnaldi, che ha vinto in tre set (6-2, 6-4, 6-4) contro il russo Roman Safiullin, qualificandosi anche lui per il terzo turno. Niente da fare, invece, per Mattia Bellucci: la sua comunque bella avventura si è chiusa con l’australiano Christopher O’Connell, che lo ha sconfitto 6-3, 6-4, 3-6, 6-3.

Tra le donne, avanza Jasmine Paolini. Praticamente senza giocare: la temibile ceca ex numero 1 del mondo e ora numero 5 Karolina Pliskova si è infatti infortunata a una caviglia in apertura del match ed è stata costretta al ritiro.

Sara Errani avanza al terzo turno degli Us Open. L’azzurra ha infatti sconfitto in due set la statunitense Caroline Dolehide con il punteggio di 7-5, 7-5.

SINNER FA 50: “MA ANCORA NON MI SENTO COME VORREI”

Nel secondo turno degli Us Open è arrivata per Jannik Sinner la 50esima vittoria stagionale. Tre set a zero allo statunitense Alex Michelsen. “Sono soddisfatto, sapevo che era un avversario difficile- le parole a caldo dell’azzurro- L’altra settimana ci avevo giocato a Cincinnati e sapevo quello che mi aspettava. All’inizio potevo giocare sicuramente un po’ meglio ma ormai entrambi ci conosciamo abbastanza bene: poi ho alzato un pochino il livello l’ho brekkato ed ho conquistato il set e le cose sono cambiate. Questo significa che posso migliorare. Grazie a tutti per il supporto- ha detto rivolgendosi al pubblico- Questo è il primo Slam dove ho giocato nel tabellone principale e sono alla sesta partecipazione. Certo, ogni match è diverso: vediamo cosa succederà con la prossima partita”.

Da Cincinnati – dove ha conquistato il suo 15esimo titolo – a New York il mood non cambia: “Gioco bene ma ogni posto è differente: devo trovare il ritmo e forse migliorare un paio di cose, piccoli dettagli che a questo livello fanno la differenza: il servizio, i colpi da fondo, come andare a rete. Ancora non mi sento come voglio ma userò il giorno di riposo per trovare il ritmo. Ma sono molto contento di essere al terzo turno”, ha concluso Sinner.

Exit mobile version