Serata western su Rai 3 con “C’era una volta il west”: la trama del film


Per il ciclo “C’era una volta Sergio Leone” stasera Rai 3 ripropone il film cult “C’era una volta il west”: ecco la trama

c'era una volta il west

Un western epico: è “C’era una volta il west”, in onda sabato 31 agosto alle 21.20 su Rai 3, per il ciclo “C’era una volta Sergio Leone”. Un film caratterizzato da un assortimento di personaggi tipici del genere: fuorilegge, uomini d’affari senza scrupoli e disperati in cerca di fortuna da cui emergono le figure del meticcio Armonica (Charles Bronson) che vuole vendicare la morte del padre, del bandito giudizioso Cheyenne (Jason Robards) e della giovane vedova Jill (una splendida Claudia Cardinale).

La ragazza, ex prostituta, giunta a Sweetwater, scopre che il marito, l’irlandese Bret McBain (Frank Wolff) è stato assassinato dal bandito Frank (Henry Fonda). L’uomo ha agito su mandato di Morton (Gabriele Ferzetti), un cinico magnate che vuole costruire una ferrovia nel West dall’Atlantico al Pacifico che segnerà l’inizio di un nuovo mondo. Il film va in onda con la copia restaurata grazie a Film Foundation e La Festa del Cinema di Roma in associazione con Sergio Leone Productions e Paramount Pictures.