“Camper In Viaggio” su Rai 1 per una settimana è in Sardegna


Nell’ultima settimana di “Camper in viaggio”, in onda dal 2 al 6 Settembre alle 11.30 su Rai 1, Lorella Boccia e Tinto sbarcano in Sardegna

camper in viaggio

Nell’ultima settimana di “Camper in viaggio”, in onda dal 2 al 6 Settembre alle 11.30 su Rai 1, Lorella Boccia e Tinto sbarcano in Sardegna, partendo dal suo capoluogo, Cagliari. Qui andranno a conoscere una città molto particolare, fondata anticamente su sette colli come Roma.
Esploreranno le vecchie saline immerse nel cuore della città, ora oasi naturalistica e sito di nidificazione dei fenicotteri, visiteranno l’anfiteatro romano, dove ascolteranno il suono ammaliante dell’armonica di Moses Concas, percorreranno in bici la lunghissima spiaggia del Poetto, e raggiungeranno su un’imbarcazione elettrica una caletta sotto la sella del diavolo. Da Cagliari, a bordo del camper, si sposteranno sulla costa orientale, verso Villasimius, un vero e proprio lembo di terra che si affaccia su un mare straordinario.
Qui conosceranno l’area marina protetta di Capo Carbonara, che visiteranno a bordo di un gommone, approdando sull’isola dei Cavoli e tuffandosi in uno specchio d’acqua cristallina. Tra attività sportive, escursioni e la preparazione di un formaggio tra le vigne di Vermentino, Lorella e Tinto chiuderanno questa loro stagione salutando l’estate con un bagno notturno.
“Camper in viaggio”, da una idea di Angelo Mellone e Marco Zampetti conducono Tinto e Lorella Boccia con la partecipazione di Umberto Broccoli. Un programma di Marco Zampetti, scritto con Sara Bonetti, Andrea Caterini, Francesco Lucibello, Angelica Marotta, Isabella Perugini, Giuseppe Raffo, Massimo Cervelli, Domenico Nucera a cura di Valentina Loreto, Produttore esecutivo Alessandra Badioli. Capo Progetto Ivano Servi. Regia di Luciano Sabatini.