Dopo il caso Balocco, Chiara Ferragni apre la sezione “Attività benefiche” sui suoi siti. Verrà aggiornata con le informazioni ricevute dai soggetti destinatari
Dopo il caso Balocco molte cose sono cambiate per Chiara Ferragni. Oggi l’imprenditrice ha comunicato la creazione di una sezione dedicata alle attività di beneficenza sui siti www.theblondesalad.com e www.chiaraferragnibrand.com. È stata chiamata proprio “Attività benefiche” e “verrà aggiornata con le informazioni ricevute dai soggetti destinatari sugli andamenti e i risultati conseguiti con tali iniziative“.
LEGGI ANCHE: Balocco sul caso Ferragni: ecco perché il pandoro rosa costava di più
Tutti i progetti benefici saranno d’ora in poi sotto il segno della trasparenza. In una nota, Ferragni e il suo team spiegano: “Le società TBS Crew Srl e Fenice Srl comunicano che, in data 28 agosto 2024, nell’ambito degli impegni dalle stesse presentati nel procedimento ‘uova di Pasqua/Chiara Ferragni’ e accolti dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con provvedimento notificato il 5 luglio 2024 cui si rimanda (https://www.agcm.it/dotcmsdoc/allegati-news/PS12699%20chiusura.pdf), è stato effettuato il primo versamento – complessivamente pari a 400.000,00 euro – delle tre devoluzioni previste a favore dell’impresa sociale ‘I Bambini delle Fate‘”. L’associazione appariva nel packaging delle uova di Pasqua come destinataria della beneficenza.
“I Bambini delle Fate- si legge ancora nelle note- nasce nel 2005 da un’idea di Franco Antonello, imprenditore e papà di Andrea, nato nel 1993, oggi giovane adulto con autismo. Consapevole delle enormi difficoltà pratiche ed economiche che le famiglie con membri affetti da autismo e altre disabilità devono affrontare, Franco Antonello ha deciso di creare un’impresa sociale dedicata a fornire sostegno economico per progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali a beneficio delle suddette famiglie”.