La miniserie di Saskia Diesing, Joosje Duk, Ivan Lopez Nunez, “Máxima” in onda lunedì 2 e martedì 3 settembre alle 21.25 in prima visione assoluta su Rai 1: la trama
L’appassionante storia d’amore tra Maxima Zorreguieta e Willem-Alexander, principe d’Orange – Nassau ed erede al trono dei Paesi Bassi. La racconta la miniserie di Saskia Diesing, Joosje Duk, Ivan Lopez Nunez, “Máxima” in onda lunedì 2 e martedì 3 settembre alle 21.25 in prima visione assoluta su Rai 1. Nel cast, Delfina Chaves, Martijn Lakemeier, Sebastian Koch, Elsie De Brauw e Daniel Freire. Come in una favola moderna, una giovane ragazza argentina, studiosa di economia, esperta di finanza internazionale e figlia di un importante e chiacchierato politico, incontra per caso, durante un viaggio a Siviglia, un principe reale.
Tra i due scatta il colpo di fulmine, ma prima che il loro amore raggiunga la felicità ben presto la loro relazione diventerà un affare di stato: i trascorsi politici del padre di Máxima, Jorge Zorreguieta, ministro del regime dittatoriale di Videla sconvolgono l’opinione pubblica olandese, la famiglia reale e il governo. Willem-Alexander cerca di trovare un compromesso, ma la situazione rischia di mettere in crisi il rapporto stesso tra il principe e Máxima. La produzione con costumi e ambientazioni glamour – tra Olanda, Argentina, New York, Spagna, Belgio – racconta la storia d’amore “reale” tra una bellissima ragazza di estrazione borghese e il principe d’Orange – Nassau, destinato a diventare re dei Paesi Bassi.