Site icon Corriere Nazionale

Wan Hai Lines ordina navi portacontainer a doppio combustibile e metanolo

suez mar rosso

Wan Hai Lines ha ordinato fino a venti navi portacontainer a doppio combustibile e metanolo presso cantieri navali sudcoreani e taiwanesi

Secondo Offshore Energy, la compagnia di navigazione taiwanese Wan Hai Lines ha ordinato fino a venti navi portacontainer a doppio combustibile e metanolo presso cantieri navali sudcoreani e taiwanesi.

Come reso noto, la società ha firmato una lettera di intenti (LOI) per dodici navi portacontainer a doppio combustibile a metanolo per conto di Wan Hai Lines (Singapore) il 12 agosto scorso. Le navi avranno una capacità di circa 8.000 TEU.

Saranno costruite dalla CSBC Corporation a Taiwan e costeranno tra $ 102,5 milioni e $ 124 milioni per unità. Il prezzo totale della transazione sarà tra $ 1,23 miliardi e $ 1,984 miliardi.

Inoltre, il 12 agosto la società ha firmato un’altra lettera di intenti per quattro portacontainer a doppio combustibile e metanolo da 8.700 TEU.

Le unità saranno costruite presso il cantiere navale HD Hyundai Samho in Corea del Sud e Wan Hai pagherà da 113,5 milioni a 130,41 milioni di dollari per nave. La transazione totale è stimata in 454-521,64 milioni di dollari.

Questa è la prima volta che Wan Hai ordina imbarcazioni con propulsione a doppio combustibile, optando per il metanolo come combustibile marino. Con questa mossa, Wan Hai ha seguito le orme delle sue controparti come Maersk, Ocean Network Express (ONE) ed Evergreen Marine.

Exit mobile version