La nave di lusso Explora II sarà ormeggiata presso il Porto Hercule di Monaco durante il Gran Premio di Formula 1 di Monaco del 2025, fungendo da hotel esclusivo
Explora Journeys ha annunciato che la nave di lusso Explora II sarà ormeggiata presso il Porto Hercule di Monaco durante il Gran Premio di Formula 1 di Monaco del 2025, fungendo da hotel esclusivo, come riportato in una recente dichiarazione aziendale.
Posizionata a soli 150 metri dal circuito, la nave offrirà agli ospiti un’opportunità privilegiata per vivere la corsa da una posizione eccezionale. Durante la settimana del Gran Premio, la nave ospiterà una serie di eventi di alto profilo, permettendo agli ospiti di immergersi completamente nell’atmosfera elettrizzante di uno degli eventi più iconici del mondo motoristico.
Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della divisione crociere del Gruppo MSC, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di presentare per la prima volta la nostra seconda nave di lusso, *Explora II*, in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monaco del 2025. La Formula 1 è sinonimo di tecnologia all’avanguardia, precisione e ricerca incessante dell’eccellenza – valori che condividiamo con MSC Crociere e con il nostro brand di lusso *Explora Journeys*. Questo è uno degli eventi più prestigiosi del calendario, ed è quindi appropriato che offriamo agli appassionati di sport un’esperienza indimenticabile che unisce il mondo dei motori con il lusso del viaggio marittimo.”
Stefano Domenicali, presidente e CEO della Formula 1, ha aggiunto: “In Formula 1 ci impegniamo sempre a offrire ai nostri fan nuove esperienze incredibili che rispecchiano i nostri valori e che elevano il nostro sport. L’arrivo di *Explora II* al Gran Premio di Monaco per la prima volta offrirà ai fan un’esperienza di lusso unica, rendendo questo evento iconico ancora più speciale.”
In preparazione al Gran Premio di Monaco 2025, il marchio *Explora Journeys* sarà presente anche a bordo pista in occasione di importanti eventi di Formula 1 futuri. Gli ospiti a bordo potranno godere di suite e residenze con terrazze private affacciate sull’oceano, undici esperienze culinarie di alto livello, bevande premium illimitate e molto altro ancora.