Site icon Corriere Nazionale

Nei supermercati in arrivo la nuova Nutella Vegan di Ferrero

In Basilicata nuove assunzioni alla Ferrero di Balvano per implementare la produzione dei Nutella Biscuits: entro il 2024 l'inserimento di 68 unità lavorative

L'ultimo spot della Nutella sull'olio di palma finisce sul tavolo dell’Antitrust. Il Codacons ha presentato infatti oggi un esposto all’Autorità per la concorrenza in cui si chiede la sospensione immediata

La nuova Nutella Vegan o Nutella plant-based sarà confezionata in barattoli di vetro (per il 60% riciclato) da 350 grammi al prezzo di 4.49 euro

Dopo tanta attesa, la Nutella vegan diventa realtà. Ferrero ha annunciato l’arrivo della versione plant-based della celeberrima crema spalmabile alle nocciole. Stesso gusto, ma ingredienti totalmente vegetali e un look caratterizzato da un tappo verde brillante composto da plastica riciclata ed etichetta beige. Sarà impossibile, così, non riconoscerla tra gli scaffali dei supermercati. Ci arriverà a breve, in queste settimane sarà distribuita nei punti vendita di tutta Italia.

GLI INGREDIENTI

La Nutella vegan “offre la stessa esperienza inconfondibile di Nutella- si legge sul sito ufficiale- ma con ingredienti di origine vegetale al posto del latte, come ceci e sciroppo di riso, per rendere il prodotto adatto a diete vegane e plant-based”. Il nuovo prodotto è, quindi, senza lattosio, oltre che senza glutine. Nella lista degli ingredienti si specifica soltanto che Nutella “può contenere latte poiché il prodotto è l prodotto è fabbricato in uno stabilimento che utilizza latte. Non adatta a chi è allergico alle proteine del latte”.

Nello specifico, gli ingredienti sono: zucchero, olio di palma, nocciole (13%), ceci, cacao magro (7,4%), sciroppo di riso in polvere, emulsionanti: lecitine (soia), sale, aromi.

PRODOTTA IN ITALIA

“Da sessant’anni- spiega Ferrero in una nota ufficiale – milioni di consumatori iniziano la loro giornata con Nutella e, con il lancio di Nutella Plant-Based, Ferrero intende ulteriormente rafforzare la propria presenza nel momento della prima colazione dolce“.

“Nell’anno delle celebrazioni per il 60° compleanno di Nutella, grazie allo spirito di innovazione e di imprenditorialità che da sempre caratterizza Ferrero, Nutella avrà la possibilità di scrivere una nuova pagina della propria storia. A pochi mesi dal lancio di Nutella Ice Cream, lanciamo oggi sul mercato anche la versione Nutella Plant-Based, realizzata con ingredienti di origine vegetale che, come alternativa al latte, integra ceci e sciroppo di riso, due ingredienti dal gusto delicato ed equilibrato, che hanno consentito di garantire l’inconfondibile gusto e la cremosità tipica di Nutella”, ha detto Stefano Lelli MamiRegion Marketing Manager Nutella Italia, intervenuto a margine dell’evento di presentazione ufficiale del nuovo prodotto.

FORMATO E PREZZO DI VENDITA

E ha assicurato che “Nutella Plant-Based è prodotta in Italia, presso lo stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi in provincia di Avellino, a testimonianza dell’impegno del Gruppo Ferrero nel continuare a consolidare la propria presenza nel Paese e il proprio footprint industriale”.

Nutella plant-based sarà confezionata in barattoli di vetro (per il 60% riciclato) da 350 grammi al prezzo di 4.49 euro.

A Napoli sono stati trovati barattoli di Nutella plant-based in un supermercato del centro. Erano venduti a 2.60 euro. Facevano parte di un carico destinato alla Francia, così sono stati sequestrati dai Nas – ora alla ricerca di altri eventuali lotti – e saranno distrutti.

Exit mobile version