Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 4 settembre 2024: tempo ancora stabile e soleggiato con l’alta pressione ma nel fine settimana tornerà il maltempo
L’estate non molla la presa sull’Italia dove continuano a registrarsi condizioni meteo stabili e temperature oltre la media stagionale. Nella giornata di oggi la situazione non cambierà di molto, anche se avremo la possibilità di maggiore instabilità pomeridiana al Nord e zone interne del Centro. Nei prossimi giorni è atteso un ulteriore rinforzo dell’anticiclone, anche se tra sabato e domenica i modelli meteo mostrano l’affondo di una perturbazione di origine atlantica che potrebbe mettere fine al caldo anomalo riportando piogge e temporali al Nord e al Centro.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, mercoledì 4 settembre 2024.
Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con isolate piogge o acquazzoni su Alpi e Appennino, sole prevalente altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque, salvo residue precipitazioni sulle Alpi occidentali. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.
Al Centro: Al mattino tempo stabile e cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle zone interne con piogge da isolate a sparse, soleggiato altrove. In serata e nottata tornano condizioni di tempo asciutto ovunque con prevalenza di cieli sereni. Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Sud e sulle Isole: Stabilità prevalente al mattino con cieli sereni. Al pomeriggio attesi acquazzoni nelle zone interne, specie delle regioni del versante tirrenico e della Sicilia, nessuna variazione altrove. In serata tempo del tutto asciutto con ancora cieli sereni. Temperature minime stabili o in calo e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.