“Jimmy Villotti” uscirà il 6 settembre 2024 per Universal Music Italia e Rea Edizioni Musicali nei formati doppio CD, doppio vinile colorato in tiratura limitata e digitale
Una stretta di mano fra Universal Music Italia e Rea Edizioni Musicali, nel solco del cuore, nello spirito puro della condivisione.
Una inviolabile vocazione alla meraviglia, impaziente di sancire, con onorabile integrità, una fra le collaborazioni più affascinanti di sempre.
“Jimmy Villotti”: il nuovo disco di Jimmy Villotti.
La prima vera opera definitiva.
Una gemma preziosa per gli amanti della musica d’autore. Tra canzoni, rarità, inediti, 50 anni di ineguagliabile creatività.
Un racconto filologico.
Parole, musica, neologismi e incagli, avanguardia, ironia e riflessività critica di un artista grande, grandissimo, alto.
Un linguaggio, ancora inesplorato, destinato a tracciare un solco indelebile nella storia della musica italiana.
La collezione -restaurata e rimasterizzata da Mauro Malavasi– offre uno scorcio di infinito poetico unico, originale, luminosissimo.
A nove mesi dall’addio al mondo, Jimmy Villotti consegna alla vita … e alla storia, un lavoro maestoso (Doppio Album), ispiratore, esplorativo, aderente alle pieghe fallibili dell’animo umano contemporaneo.
L’Album rende omaggio alla sua straordinaria genialità cordiale, promettendo di accompagnare l’ascoltatore nel futuro … sempre un passo più in là … dove l’arte non è schiacciata dagli ingranaggi del tempo.
L’auspicio è che tutti possano finalmente entrare in contatto con la sua espressività speciale, scoprendo il suo eccellente vocabolario figurativo*, la freschezza del suo sbilenco portamento, la singolarità di una immaginazione “devastante”.