Site icon Corriere Nazionale

In libreria “Volpe e Lepre” di Sylvia Vanden Heede e Thé Tjong-Khing

book pride milano

Rizzoli porta nelle librerie e online sugli store digitali “Volpe e Lepre” di Sylvia Vanden Heede e Thé Tjong-Khing

Volpe e Lepre sono amici. A Volpe piace mangiare (forse un po’ troppo…), mentre a Lepre piace il freddo (anche se dura tanto!). A entrambi piace… bisticciare! Hanno un vicino di casa, Gufo, a cui piace covare il suo uovo, da cui un giorno esce Pio, a cui piace dire solo «Coc!». E poi ci sono le stagioni che vanno e vengono, l’allegria di un gelato freddo e delizioso, le medicine amare che però fanno passare l’influenza, le feste, i nuovi vicini, i biscotti da preparare… tutto da vivere insieme. Perché insieme è meglio, anche se ogni tanto si litiga.
Sylvia Vanden Heede è nata nel 1961 in Belgio. Ha vinto parecchi riconoscimenti, tra cui il Book Cub e il premio della Provincia delle Fiandre occidentali. Le piace scrivere storie di animali che assomigliano un po’ agli uomini e ai bambini.
Thé Tjong-Khing è nato a Purworedjo, Java, nel 1933 in una grande famiglia cinese-indonesiana. Ha frequentato il Seni Rupa (arts) di Bandung. Si è trasferito in Olanda nel 1956 per studiare arte e qui ha iniziato a disegnare facendo diventare la sua passione una vera e propria professione.
Exit mobile version