Disney Cruise Line ha annunciato la costruzione di altre quattro nuove navi da crociera tra il 2027 e il 2031, che si aggiungeranno all’attuale flotta
Disney Cruise Line ha annunciato la costruzione di altre quattro nuove navi da crociera tra il 2027 e il 2031, che si aggiungeranno all’attuale flotta di cinque navi e alle quattro già in ordine, portando il totale a tredici unità.La notizia è stata resa pubblica durante l’evento Horizons: Disney Experiences Showcase e la compagnia ha dichiarato che i nomi, i design e gli itinerari delle navi sono ancora in fase di sviluppo. Un annuncio ufficiale è previsto a breve.
Le Disney Magic e Wonder, le prime due nuove costruzioni della compagnia, sono entrate in servizio rispettivamente nel 1998 e 1999, e sono state costruite da Fincantieri in Italia. Le successive navi sono state tutte costruite da Meyer Werft in Germania, cantiere che si occuperà anche delle prossime unità ordinate.
L’ultima nuova nave da crociera della compagnia, la Disney Wish, da 2.500 passeggeri, è entrata in servizio nel 2022. La Disney Treasure seguirà più tardi quest’anno.