“Illusione” è singolo d’esordio dei Syntax Error 56k


I Syntax Error 56k presentano il loro primo singolo, “Illusione”. Con questa traccia, la band trae ispirazione dalla leggendaria figura di Harry Houdini

avis live music bautista advanced music davide flauto new york canta ashanti nft music city solindie

I Syntax Error 56k presentano il loro primo singolo, “Illusione”. Con questa traccia, la band trae ispirazione dalla leggendaria figura di Harry Houdini, celebre escapologo, e dal suo ultimo spettacolo, per creare un parallelo tra l’illusione innocente e spettacolare messa in scena con maestria e l’illusione ingannevole e distorsiva della società contemporanea.

“Illusione” è una riflessione profonda sugli effetti alienanti del contesto socio-politico attuale, vista attraverso gli occhi di un bambino che assiste, con stupore e meraviglia, al suo primo spettacolo di magia. Come il giovane spettatore è incantato dalle meraviglie di Houdini, così noi siamo spesso abbagliati dalle false apparenze della realtà moderna.

“In fondo, non credo che occorra un particolare talento per sollevarsi da terra e librarsi a mezz’aria.”  Paul Auster – Mr. Vertigo

I Syntax Error 56k nascono a Roma dall’incontro di musicisti provenienti da esperienze musicali diverse.
Il progetto musicale subisce diverse mutazioni di line up nel tempo fino a trovare una sua forma definitiva nel 2022.
I Syntax Error 56k introducono l’ascoltatore in un viaggio sonoro volto alla ricerca di un percorso in equilibrio tra suoni e atmosfere in stile “new wave” e strutture granitiche rock.
Il nome del gruppo, evidente omaggio alla tecnologia anni ’80, rappresenta una delle chiavi di lettura delle diverse tematiche affrontate nei testi.

I Syntax Error sono Elisa Romani (voce), Daniele Tigani (Tastiere), Stefano Lauri (batteria), Flavio Benamati (basso), Fabio Di Modugno (chitarra).