IEO ottiene per l’ottava volta l’accreditamento all’eccellenza della Joint Commission International


Lo IEO è il primo ospedale in Italia ad aver ottenuto, per l’ottava volta consecutiva, l’accreditamento all’eccellenza della Joint Commission International

ieo

Lo IEO è il primo ospedale in Italia ad aver ottenuto, per l’ottava volta consecutiva, l’accreditamento all’eccellenza della Joint Commission International, l’ente di certificazione in sanità più grande e autorevole al mondo, che identifica, misura e condivide le best practices nella qualità delle procedure e sicurezza dei pazienti.

Quest’anno JCI ha focalizzato la valutazione sui percorsi di prevenzione e controllo delle infezioni, gestione del farmaco, percorsi diagnostico-terapeutici e assistenziali, gestione delle risorse umane, sicurezza delle cure e creazione di un ambiente sicuro per pazienti, visitatori e professionisti.

La visita di accreditamento ha confermato che i processi del nostro ospedale sono sicuri e di eccellenza, in linea con gli standard internazionali richiesti.

Il raggiungimento di questo importante risultato sottolinea il costante impegno dello IEO nel mettere il paziente e i suoi bisogni al centro di tutti i percorsi clinici, organizzativi e strutturali, riflettendo il principio delle centralità della persona assistita, su cui l’Istituto è stato fondato 30 anni fa.

“L’accreditamento JCI non è solo un riconoscimento, ma un impegno quotidiano a migliorarci continuamente per raggiungere l’eccellenza nel campo della prevenzione, della diagnosi e della cura dei tumori” dichiarano Francesca Pavan, Responsabile Servizio Qualità, Accreditamento e Rischio Clinico, e Silvio Capizzi, Direttore Sanitario.