Indonesia: preparavano attentato a Papa Francesco, 7 arresti


Indonesia, preparavano un attentato al papa: arrestate 7 persone. Sono ancora in corso le indagini: trovati un arco e delle frecce in una casa

papa francesco

La polizia indonesiana ha arrestato 7 persone: stavano preparando un attentato a Papa Francesco in occasione della sua visita nel Paese. A riferirlo è il portavoce di Densus-88, Aswin Siregar, il quale ha spiegato che le indagini sono ancora in corso.

Non è chiaro se le persone facciano parte di una stessa cellula terroristica. In casa di uno dei sospettati è stato trovato un arco con frecce, un drone e materiale propagandistico dello Stato Islamico. I fermi sono stati effettuati nelle città di Bogor, a 50 chilometri da Giacarta, e Bekasi, a est della zona metropolitana della capitale.

Nei giorni scorsi, il papa aveva lanciato un monito contro la “mancanza di rispetto reciproco” e ogni “volontà intollerante di far prevalere a tutti i costi i propri interessi, la propria posizione o la propria parziale narrazione storica”.

“In diverse regioni- ha denunciato Francesco- constatiamo il sorgere di violenti conflitti, che sono spesso il risultato di una mancanza di rispetto reciproco, della volontà intollerante di far prevalere a tutti i costi i propri interessi, la propria posizione, o la propria parziale narrazione storica, anche quando ciò comporta sofferenze senza fine per intere collettività e sfocia in vere e proprie guerre sanguinose”.