Site icon Corriere Nazionale

Swan Energy cede partecipazione nel terminale GNL alla turca BOTAS

mooney

Swan Energy Limited cederà la propria partecipazione nel terminale galleggiante per la ricezione di gas naturale liquefatto (GNL) alla compagnia statale turca BOTAS

La Swan Energy Limited, guidata da Nikhil Merchant, ha annunciato l’intenzione di cedere la propria partecipazione nel terminale galleggiante per la ricezione di gas naturale liquefatto (GNL) alla compagnia statale turca BOTAS – Boru Hatlari Ile Petrol Tasima A.S., per un ammontare di 399 milioni di dollari. L’operazione coinvolge la vendita degli asset della controllata Triumph Offshore Private Limited (TOPL) a Botas Trading IC.

L’asset principale di TOPL è la nave di stoccaggio e rigassificazione (FSRU) denominata Vasant-1, con una capacità di 5 milioni di tonnellate all’anno. Swan Energy detiene il 51% di TOPL, mentre il rimanente 49% è nelle mani del produttore di fertilizzanti IFFCO, la cui posizione nell’affare non è stata ancora chiarita. La conclusione dell’accordo è prevista entro sei mesi, con il pagamento che avverrà in più tranche.

Exit mobile version