Nel campo dell’arredamento della propria abitazione, le barre LED sono un elemento innovativo, molto bello esteticamente e una soluzione vantaggiosa in termini di consumo. Si adattano ad ogni ambiente e sono in grado di valorizzarlo con una luce di diverso tipo a seconda delle esigenze e del tono che si vuole dare ai propri spazi.
Esistono in commercio lampade, lampadine o anche strisce LED con luce fredda, calda o di diversi colori, per dare un effetto maggiormente scenografico. Si tratta di un’opzione moderna, economica, discreta e tecnologica, per sostituire i tradizionali sistemi di illuminazione.
Ci sono diversi marketplace specializzati in questo settore, come King-LED, che offre soluzioni per abitazioni private e attività commerciali, con un’ampia gamma di prodotti di aziende importanti e con una vetrina in costante aggiornamento.
Perché arredare la propria casa con le barre LED
Al giorno d’oggi, l’arredamento è cambiato e non sempre le vecchie lampade e i lampadari della nonna sono adatti al contesto. C’è la necessità, spesso, di svecchiare l’ambiente e renderlo moderno e funzionale.
Le barre LED sono la soluzione ottimale per ogni spazio della casa. Poste in punti strategici, sono in grado di donare un’illuminazione soffusa e mirata in un determinato punto, mettendo in risalto, ad esempio, il piano di lavoro in cucina, una vetrina, uno scaffale, i ripiani di una libreria e molto altro.
C’è l’imbarazzo della scelta perché possono essere collocate davvero ovunque in base al gusto e a come sono conformati gli spazi abitativi. Installare questi prodotti in casa comporta un vantaggio economico importante perché ci sarà un risparmio in bolletta.
I LED consumano infatti molta meno energia rispetto all’illuminazione tradizionale, ovvero le lampade incandescenti. Fra l’altro i prodotti che contengono LED non emanano calore e quindi sono sicuri anche se in casa ci sono bambini.
Arredare casa in questa modalità significa anche scegliere fra diverse opzioni per quanto riguarda il profilo che meglio si adatta al proprio stile, il materiale, la potenza, la forma dell’articolo e molto altro.
Illuminazione LED per interno ed esterno
I LED sono ottimi non solo all’interno dell’abitazione, dell’ufficio di lavoro o del locale commerciale (illuminazione del banco alimenti o dell’insegna esterna), ma anche all’esterno. Queste lampade possono essere realizzate in modo da mettere in luce un vialetto, una strada o un percorso nelle ore buie, oppure illuminare un cancello, una fontana o gli angoli di un giardino.
Fra l’altro, oltre a prodotti standard, i rivenditori specializzati offrono anche la possibilità di crearne su misura: ciò significa personalizzare il prodotto sotto tutti i punti di vista, quindi nel colore, nella potenza e nella forma fisica.
Nel settore home, l’illuminazione LED rappresenta un’ottima innovazione ed è davvero in grado di dare nuovo fascino ad ogni ambiente, rinnovandolo totalmente. Scelti da privati, rivenditori e installatori, i prodotti di questo tipo sono i migliori anche per durata, specialmente se si opta per marchi importanti come Samsung, uno dei leader indiscussi in questo settore.
In base alle necessità, si trovano in commercio articoli a LED digitali, impermeabili, temporizzati, a luce continua, pieghevoli, monocolore o multicolore, con differenti valori di potenza e di tensione. Non resta che scegliere fra le varie opportunità che il mercato offre, aggiudicandosi prodotti di prima qualità che cambieranno immediatamente l’aspetto di ogni luogo.