Una Guida Veloce per Investire in Bitcoin in 5 Passaggi


massimizzare i profitti scommettere bitcoin come fare

Quindi, hai sentito dire che Bitcoin è la prossima grande cosa e hai deciso di investire in esso. Ma come si investe in Bitcoin? Quali sono i passaggi per investire in questa criptovaluta? Come aggiungi Bitcoin al tuo portafoglio di investimenti senza perdere denaro? Questo post del blog risponde a queste domande per aiutarti a investire in Bitcoin in sicurezza.

  1. Registrati con un Exchange di Criptovalute Affidabile

La maggior parte degli investitori acquista Bitcoin tramite exchange di criptovalute. Una piattaforma come Vai a https://biticodes-italy.com ti permette di acquistare Bitcoin con denaro fiat. Essendo una tecnologia open source, Bitcoin non ha un’azienda ufficiale che lo distribuisce o lo controlla. Tuttavia, internet ha diversi exchange di criptovalute dove le persone comprano e vendono Bitcoin. Gli exchange di Bitcoin sono gli intermediari che collegano acquirenti e venditori di criptovalute. Tuttavia, prenditi il tempo per indagare su varie piattaforme per scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze.

Puoi Usare un Broker di Azioni Tradizionale

Alcuni broker tradizionali permettono ai clienti di acquistare o vendere Bitcoin. Tuttavia, solo pochi broker d’investimento mainstream hanno Bitcoin nel loro elenco di offerte. Inoltre, alcuni operano all’interno di specifiche giurisdizioni. Pertanto, devi fare ricerca sui broker di azioni disponibili che consentono ai clienti di acquistare o vendere Bitcoin se scegli questa strada.

Considera gli ATM Bitcoin

Oltre agli exchange di Bitcoin e ai broker di azioni tradizionali, puoi anche usare un ATM Bitcoin per acquistare la tua criptovaluta. Tuttavia, nel mondo ci sono un numero limitato di ATM Bitcoin. Pertanto, potresti impiegare più tempo per trovarne uno vicino a te. Inoltre, dovrai pagare delle commissioni quando acquisisci Bitcoin tramite un ATM e li invii al tuo portafoglio di criptovalute.

  1. Configura un Portafoglio Bitcoin

Una volta deciso come acquistare Bitcoin, configurare un portafoglio di criptovalute è il passo successivo. Un portafoglio Bitcoin fornisce uno spazio di archiviazione per la criptovaluta. Può essere un portafoglio freddo o caldo. Probabilmente il tuo exchange di criptovalute o il tuo fornitore di servizi opereranno il tuo portafoglio caldo. A volte, l’exchange di criptovalute creerà un portafoglio caldo per te una volta che ti registri.

Tuttavia, potresti aver bisogno di un portafoglio freddo per proteggere i tuoi Bitcoin poiché non è collegato a internet, rendendolo più sicuro di un portafoglio caldo. Se preferisci un portafoglio caldo, soprattutto quando investi in un piccolo numero di monete, puoi utilizzare un portafoglio caldo da un exchange di criptovalute assicurato. Tuttavia, gli esperti raccomandano lo storage a freddo per le persone che investono grandi quantità di Bitcoin.

  1. Collega il Tuo Conto Bancario e il Tuo Conto o Portafoglio di Exchange di Criptovalute

Dopo aver configurato un portafoglio di criptovalute, collegalo al conto bancario con i fondi che desideri investire in Bitcoin. In questo modo, puoi trasferire i fondi al tuo portafoglio di criptovalute e poi all’exchange di Bitcoin per acquistare le monete. Inoltre, puoi collegare direttamente il tuo conto bancario e il tuo conto di exchange di criptovalute e trasferire i fondi per acquistare Bitcoin.

  1. Acquista Bitcoin

Un Bitcoin può essere costoso per alcuni investitori. Tuttavia, puoi iniziare con una frazione di un Bitcoin. Alcuni exchange di criptovalute hanno depositi minimi, che determinano l’importo che puoi investire in Bitcoin. Tuttavia, ricorda sempre che Bitcoin è una valuta virtuale rischiosa. Pertanto, inizia il tuo investimento con un importo che puoi permetterti di perdere e vai avanti con la vita come se nulla fosse successo.

  1. Monitora il Tuo Investimento

Dopo aver acquisito Bitcoin, monitora il mercato delle criptovalute per determinare quando vendere o aggiungere i tuoi token. Il mercato delle criptovalute risponde a vari fattori, tra cui il dimezzamento di Bitcoin, le regolamentazioni e i sentimenti degli investitori. Pertanto, monitorare il mercato delle criptovalute ti aiuterà a determinare quanto tempo mantenere i tuoi token o quando venderli per massimizzare i rendimenti.

Sommario

Bitcoin è un asset volatile il cui valore fluttua rapidamente e ampiamente. Pertanto, determinare la tua tolleranza al rischio può aiutarti a decidere l’importo da investire. Studia anche varie strategie d’investimento ed implementa quella più efficace in base ai tuoi obiettivi finanziari. Soprattutto, monitora il mercato delle criptovalute per determinare il momento appropriato per vendere i tuoi token.