Stasera su Rai 4 in onda “Raging Fire – Fuoco incrociato”: la trama del film


“Raging Fire – Fuoco incrociato”, un pirotecnico revenge-movie, è la proposta di Rai 4 per stasera: ecco la trama del film

raging fire

Ultimo film diretto da Benny Chan, prematuramente scomparso nel 2020, l’action thriller “Raging Fire – Fuoco incrociato” è proposto venerdì 13 settembre alle 21.20 su Rai 4. Cheung Chung-Bong è un onesto poliziotto rispettato nel suo ambiente per aver risolto diversi casi, ma alcune ferite del suo passato si riaprono quando una missione sotto copertura di cui è a capo salta a causa di un inaspettato attacco criminale.

La banda di malviventi è guidata da Ngo, un tempo anche lui poliziotto, finito ingiustamente in carcere a causa di un errore commesso dai suoi stessi colleghi, compreso il suo mentore Cheung. Ora Ngo cerca vendetta a ogni costo. Interpretato da due icone del cinema hongkonghese come Donnie Yen (“Ip Man”) e Nicholas Tse, “Raging Fire” è stato un grande successo di pubblico e alla 40^ edizione degli Hong Kong Film Awards si è aggiudicato ben quattro vittorie, tra cui miglior film e miglior regia.