Tim Bowness torna con il brano intitolato “Lost/Not Lost”


Fuori il nuovo singolo del cantante, cantautore, produttore e pioniere del prog britannico Tim Bowness. Il brano è intitolato “Lost/Not Lost”

tim bowness

Fuori il nuovo singolo del cantante, cantautore, produttore e pioniere del prog britannico Tim Bowness. Il brano, intitolato “Lost/Not Lost”, è una delle tracce di punta del nuovo album di Tim, Powder Dry, in uscita per Kscope.

Parlando del singolo, Tim ha dichiarato: “Sia dal punto di vista musicale che dei testi, Lost/Not Lost è la canzone più diretta di Powder Dry. È un pezzo elettro-pop con un testo ottimista che parla di fuga e dello spirito di abbandono. Rappresenta un netto contrasto con alcuni sentimenti cupi e storie travagliate che si trovano in altre parti dell’album. Come tutto il nuovo lavoro, questo bano è nato in modo molto naturale e spontaneo. Evidentemente quel giorno ero di un raro buon umore!”.

Mixato dal partner di Bowness, Steven Wilson, il nuovo singolo è accompagnato da un nuovo video pulsante e vivido prodotto da Blacktide Productions.

Con 16 pezzi concentrati in 40 minuti, l’ottavo album in studio di Tim BownessPowder Dry, rappresenta un nuovo inizio con la nuova label, l’inglese Kscope.

Mettendo insieme acuti contrasti, l’album spazia tra i generi rimanendo accessibile e selvaggiamente sperimentale, abbracciando l’Industrial Rock, l’Electro Pop, il linguaggio diretto cantautorale, paesaggi sonori spettrali e altro ancora.

Interamente prodotto, suonato e scritto da Bowness (una novità assoluta), Powder Dry è stato mixato (in stereo e Surround Sound) dal partner di Bowness nei No-Man (e nel podcast The Album Years), Steven Wilson.