Rai Doc presenta “Nicola vs. Pietrangeli” in onda nella notte su Rai 3. Atleta, vip, uomo: viaggio nel mondo del mito del tennis italiano
Un’ora di ricordi, aneddoti, testimonianze esclusive, particolari inediti; un viaggio nell'”universo Pietrangeli”, mito dello sport italiano, primo tennista azzurro a conquistare una prova del Grande Slam, il Sacro Graal delle racchette, ma anche, o forse soprattutto, personaggio in grado di valicare i confini della propria disciplina, imponendosi come vip ante litteram, simbolo della Dolce Vita e del jet set internazionale.
E’ “Nicola vs. Pietrangeli”, il documentario prodotto da Gabriella Carlucci con The Arena per Rai Documentari, in collaborazione con Istituto Luce e La Dreccera Productions, con il patrocinio della Regione Lazio, firmato da Antonio Centomani, in onda su Rai 3 domenica 15 settembre alle 23.15, presentato oggi al Circolo Tennis Bologna.
Tra foto d’epoca, interviste con familiari e amici – quelli del Circolo Canottieri Roma, quelli della Federtennis e del CONI – e i ricordi di chi ha condiviso con lui i momenti più importanti della vita, come Licia Colò, emerge un ritratto inedito dell’uomo Nicola più che dell’atleta Pietrangeli.