Site icon Corriere Nazionale

“Mano a Mano” e l’Amref con i “dottori volanti” stanotte su Rai 3

bellini manicomic concerto finale

Continua il viaggio di “Mano a Mano”, il programma, condotto da Federico Ruffo, che mostra come le associazioni hanno utilizzato i fondi raccolti tramite gli SMS solidali Rai

Continua il viaggio di “Mano a Mano”, il programma, condotto da Federico Ruffo, che mostra come le associazioni hanno utilizzato i fondi raccolti tramite gli SMS solidali Rai. Nella puntata di lunedì 16 settembre alle 23.20 su Rai 3 ci saranno Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF,  e Guglielmo Micucci, direttore di Amref Health Africa. Insieme racconteranno il lavoro delle cliniche mobili e dei “dottori volanti” di Amref in Africa, sostenuti anche dalle donazioni dei telespettatori, per portare assistenza sanitaria nelle aree più remote del continente.
Si torna poi in Italia con Padre Enzo Fortunato, che parlerà della povertà nel nostro Paese e dell’assistenza fornita dall’associazione “Francesco, un uomo, un fratello” e dalle mense francescane. A seguire, uno spazio con Paola Perego, che illustrerà i progressi della ricerca scientifica sulle malattie rare con Fondazione Telethon e il centro di ricerca TIGEM di Pozzuoli. Infine, spazio alla “Fondazione Paoletti”, che promuoverà la sua campagna SMS in programma dal 23 al 29 settembre a favore di un’educazione innovativa e accessibile. Federico Ruffo sarà affiancato Alessio Di Mauro, che, attraverso i suoi disegni,  arricchirà il racconto del lavoro di milioni di cittadini impegnati nel sociale.
Exit mobile version