Site icon Corriere Nazionale

Cosco Shipping Specialized Carriers riceve tre nuove navi

COSCO SHIPPING Lines e OOCL

Cosco Shipping Specialized Carriers ha accolto nella sua flotta tre nuove navi per il trasporto della cellulosa a basso consumo energetico

COSCO Shipping Specialized Carriers, una divisione del gruppo cinese COSCO Shipping, ha accolto nella sua flotta tre nuove navi per il trasporto della cellulosa a basso consumo energetico, secondo il comunicato dell’azienda.

Come comunicato, la società ha introdotto nella sua flotta due navi gemelle, la COSCO SHIPPING Ji Xiang e la COSCO SHIPPING Ru Yi. Le navi hanno una lunghezza di 201,8 metri, una larghezza di 32,2 metri e una capacità di carico di 72.000 cbm.

Nel frattempo, si è tenuta una cerimonia di battesimo per la terza nave, la nave multiuso per la polpa di cellulosa Green Munguba. La cerimonia ha avuto luogo il 22 agosto 2024 presso il cantiere navale COSCO Shipping Heavy Industry (Dalian).

La nave da 88.000 mc è lunga 225 metri, larga 32,26 metri e con un pescaggio di 14,5 metri. Il suo viaggio inaugurale sarà dalla Cina al Sud America.

Secondo COSCO Shipping, queste imbarcazioni sono le più grandi unità per la cellulosa al mondo. Sono progettate con le più recenti tecnologie di risparmio energetico e rispettose dell’ambiente, per soddisfare gli standard sulle emissioni di NOx TIER III.

Sono inoltre dotati di sistemi avanzati di monitoraggio della temperatura e di allerta, per garantire la massima sicurezza ed efficienza.

Exit mobile version