In seconda serata su Rai 2 torna l’appuntamento con il programma “La fisica dell’amore”. Tra gli ospiti Piergiorgio Odifreddi e Paolo Ruffini
È il concetto di densità il tema conduttore del nuovo appuntamento con il professor Vincenzo Schettini e la “La Fisica dell’Amore’’, in onda martedì 17 settembre alle 23.25 su Rai 2. I quattro “ospiti – studenti’’ che varcheranno la soglia della classe televisiva per eccellenza saranno l’attore e regista Paolo Ruffini; il professore e matematico Piergiorgio Odifreddi; la cantante Ste, che canterà anche il suo singolo “Red’’; la cosplayer e influencer Antonella Arpa in arte Himorta. Gli ospiti ricorderanno aneddoti della loro esperienza scolastica, ma si soffermeranno anche sul tema della puntata, partecipando in prima persona a degli esperimenti che il conduttore farà in studio.
Non mancherà, come al solito, l’accompagnamento musicale del giovane pianista Angelo Santirocco.
Infine, il professor Schettini, come sempre, annoterà sulla “lavagnatta” i tre spunti di riflessione che riassumeranno le tre parole chiave emerse durante la discussione con gli ospiti sul tema di puntata. Tra il pubblico, integralmente composta da ragazze e ragazzi, si concretizzerà la testimonianza di alcuni di loro che racconteranno, nel “momento coraggio’’, un periodo particolarmente intenso della loro vita.
Anche il pubblico da casa sarà chiamato a dire la propria utilizzando l’hashtag #lafisicadellamore per commentare l’evoluzione della puntata sulle piattaforme social.