CMA CGM AIR CARGO annuncia la consegna del suo terzo Boeing 777-200F


CMA CGM AIR CARGO annuncia la consegna del suo terzo Boeing 777-200F che ha inaugurato una nuova rotta transpacifica che collega l’Asia al Nord America

genmab air astana mia-platform etti sicurezza

CMA CGM AIR CARGO annuncia la consegna del suo terzo Boeing 777-200F. Questo aereo ha inaugurato una nuova rotta transpacifica che collega l’Asia al Nord America, secondo il comunicato della compagnia.

La consegna di questo nuovo B777-200F, operato da Atlas Air, avrà un ruolo chiave nell’espansione della rete CMA CGM AIR CARGO su una rotta strategica, servendo aeroporti come Hong Kong, Chicago e Seoul. Il primo volo commerciale ha avuto luogo il 25 agosto 2024, collegando Hong Kong (HKG) a Chicago (ORD) con uno scalo tecnico ad Anchorage (ANC). Sulla tratta verso ovest, l’aereo opera da Chicago (ORD) a Hong Kong (HKG), passando per Seoul (ICN).

Un secondo B777-200F sarà consegnato nel quarto trimestre del 2024 e sarà anch’esso impiegato su una rotta transpacifica, collegando la Cina continentale al Nord America. Con l’impiego di questi 2 aeromobili Boeing, i clienti di CMA CGM AIR CARGO beneficeranno di un totale di 7 frequenze a settimana sulla rotta transpacifica.

Il B777-200F è il più grande, il più lungo e il più capace aereo cargo bimotore al mondo. Noto per la sua elevata affidabilità, l’efficienza nei consumi e i minori costi di manutenzione e operativi, questo aereo vanta un’autonomia di 9.200 km (4.970 miglia nautiche) e può trasportare un carico utile massimo di 103 tonnellate (226.000 libbre). Grazie alla sua capacità e autonomia, il 777 Freighter offre il costo di viaggio più economico di tutti i grandi aerei cargo.