Fuori il nuovo EP di Meda169: è online “Primo Tempo”


Disponibile online sulle piattaforme streaming il nuovo EP di Meda169 – “Primo Tempo” (label: Romolo Dischi / Kate Records, distr: Altafonte Italia)

meda169

Esce il nuovo EP di Meda169, “Primo Tempo”, per Romolo Dischi / Kate Records, distribuzione Altafonte Italia.

E’ una nuova partita.

Fischio.

Inizio.

Ci pensate mai che alcuni spezzoni della nostra vita sono come partite di calcio?

I primi lunghissimi 45 minuti, sono quelli che ti servono tendenzialmente per capire l’avversario, studiare le tattiche, adattarti sul momento, perché è una partita unica, non ce ne sarà mai una uguale all’altra.

Sono minuti importanti soprattutto perché ti puoi permettere di sbagliare.

Duplice fischio.

Pausa. Si va tutti nello spogliatoio.

C’è ancora un tempo da giocare.

Tracklist:

Troppi Sbagli / Spaghetti / Tutto un film (feat. Circe Nesss) / Viale Tunisia / Mare di caos

Credits:

Lyrics by Nicola Carfagna – Music: Nicola Carfagna, Andrea Allocca, Francesco Procacci

tranne Tutto un film (lyrics & music by Nicola Carfagna, Rita Negrini, Davide Cipriani)

Label: Romolo Dischi / Kate Records – Distribuzione: Altafonte Italia – Edizioni: Filibusta Records Srls

Mixed at @kateacademystudio by @andrea.allocca

Ufficio stampa: @storienelmondopress

Meda169 – bio
Dietro al nome di Meda169 si cela Nicola Carfagna, classe ’97, pugliese DOC della provincia di Foggia. Figlio normale di una famiglia normale, con disponibilità economiche normali e impieghi normali, si può dire che Meda sia un ragazzo comune, pressoché normale. Dal 2018 vive a Roma dove ha avuto modo di studiare canto e di esibirsi dal vivo. La pubblicazione nel 2019 del primo singolo “I respiri tuoi”, autoprodotto nella propria cameretta da fuorisede e l’intensa attività Live hanno fatto innamorare i primi fan che hanno partecipato al crowdfunding per la realizzazione del suo primo progetto discografico. Dal 2020 Meda, ha pubblicato con Kate Records 7 singoli e l’Ep “Scanzonato, Romantico, Pop” tutti prodotti da Andrea Allocca. È un album che a Meda piace definire folkie (indie-folk), per le sue radici nella vecchia scuola di cantautori italiani ma che vive e si esprime con i canoni della nuova scena indie-pop nazionale. Nel 2022 accarezza il sogno di calcare il palco dell’Ariston arrivando tra i finalisti di Area Sanremo col brano “La stella polare”. Ad aprile è uscito il singolo “Troppi sbagli”, inizio del nuovo capitolo della sua carriera nato dalla collaborazione delle etichette Kate Records e Romolo Dischi. Nel 2024 è stato tra i 150 finalisti del contest M1Next del Primo Maggio di Roma ed il 17 agosto 2024 riceverà il Premio Jalarde, dedicato ai Rignanesi. Meda è un cantautore che si sta facendo notare per la semplicità e l’immediatezza dei suoi brani senza mai cadere nella banalità, tratti che rispecchiano in pieno la sua personalità.