Hutchison Ports gestirà un nuovo terminal a Dekheila


Un nuovo grande terminal container nel porto egiziano di Dekheila, sul Mar Mediterraneo, sarà consegnato a un consorzio internazionale guidato dalla cinese Hutchison Ports

Hutchison Ports

Secondo quanto riportato da Xinhua, un nuovo grande terminal container nel porto egiziano di Dekheila, sul Mar Mediterraneo, sarà consegnato a un consorzio internazionale guidato dalla cinese Hutchison Ports e diventerà operativo entro la fine dell’anno.

“1.200 metri del terminal lungo 1.680 metri saranno gestiti dal consorzio internazionale guidato dalla cinese Hutchison Ports”, ha dichiarato giovedì a Xinhua, presidente del consiglio di amministrazione dell’Autorità portuale di Alessandria.

Il piazzale utilizzato in questo terminal è di 1 milione di metri quadrati, con una capacità di stoccaggio di 1,5 milioni di TEU (unità equivalente a venti piedi), ha affermato.

“L’obiettivo della realizzazione del terminal è quello di aumentare la capacità di movimentazione delle merci, siano esse merci generiche o container”, ha aggiunto Hawash.

Ha sottolineato che hanno acquisito esperienza nelle operazioni dei terminal attraverso la cooperazione con il consorzio internazionale.

“Siamo riusciti a gestire completamente molti terminal perché abbiamo acquisito esperienza attraverso partnership con partner stranieri esperti”, ha affermato il funzionario egiziano.

L’Autorità portuale di Alessandria, responsabile del porto di Alessandria e del porto di Dekheila, fornisce tutti i servizi operativi e logistici relativi alle attività di trasporto marittimo.