MSC Mediterranean Shipping Company ha firmato accordi per un massimo di 18 nuove portacontainer, tutte alimentate a gas naturale liquefatto (LNG)
La compagnia di navigazione MSC Mediterranean Shipping Company ha firmato accordi per un massimo di 18 nuove portacontainer, tutte alimentate a gas naturale liquefatto (LNG).
I dati pubblicati da Intermodal Shipbrokers indicano che la compagnia svizzera ha ordinato sei portacontainer al cantiere cinese Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding (SWS). Le navi da 19.000 TEU, che hanno un prezzo di 210 milioni di $ ciascuna, saranno a doppio combustibile. La loro consegna è prevista tra il 2027 e il 2028.
Oltre a questo ordine, la società ha deciso di investire in altre dodici navi presso lo stabilimento cinese di Penglai Jinglu.
Il contratto include otto navi fisse, con l’opzione di ordinarne altre quattro. Questa volta MSC ha optato per portacontainer da 11.500 TEU, la cui consegna all’armatore è prevista tra il 2027 e il 2028. Saranno inoltre dotate di motori a doppio combustibile LNG. Il valore delle unità è di 140 milioni di dollari ciascuna.