Al porto di Jeddah il Maersk Logistics Park, il più grande parco logistico


Il Maersk Logistics Park a Jeddah si estende su un’area di 225.000 metri quadrati e offre soluzioni logistiche realmente integrate sotto lo stesso tetto

Maersk Logistics Park

Maersk e l’Autorità portuale generale dell’Arabia Saudita ‘Mawani’ hanno annunciato l’apertura del più grande parco logistico in Medio Oriente presso il porto islamico di Jeddah, secondo quanto dichiarato da Maersk.

Il Maersk Logistics Park si estende su un’area di 225.000 metri quadrati e offre soluzioni logistiche realmente integrate sotto lo stesso tetto, con la fornitura di:

Maersk ha implementato diverse iniziative come parte delle sue ambizioni di decarbonizzazione per raggiungere emissioni di gas serra pari a zero entro il 2040. La struttura trarrà fino al 70% della sua elettricità da 32.000 pannelli solari installati su oltre 64.000 mq di tetto. Il Maersk Logistics Park utilizzerà apparecchiature elettriche e camion elettrici all’interno della struttura, avrà un’illuminazione LED a basso consumo di elettricità ottimizzata con sensori di luce, ecc.

Il Maersk Logistics Park è stato costruito presso il Jeddah Islamic Port, che ha un’infrastruttura avanzata con attracchi in grado di ospitare nuove generazioni di navi giganti e attrezzature moderne, automatizzate e rispettose dell’ambiente che contribuiscono ad aumentare l’efficienza delle sue operazioni e la competitività e ad aumentare la sua capacità.