Gli episodi 3 e 4 della serie “Kostas” su Rai 1: la trama


Stasera in prima serata su Rai 1 torna la nuova serie tv in quattro serate “Kostas”: in onda gli episodi 3 e 4, ecco la trama

kostas

Giovedì 19 settembre 2024 alle 21:25 su Rai 1 torna la nuova serie tv in quattro serate “Kostas”. Prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Milena Cocozza, la serie è ambientata nella Grecia del 2009 dove Kostas Charitos (interpretato da Stefano Fresi) è a capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene. Scomodo, ruvido, ma mosso da un profondo senso di giustizia, Kostas è il commissario creato da Petros Markaris, sceneggiatore e scrittore di fama internazionale grazie ai romanzi dedicati a questo personaggio d’altri tempi.

Nell’episodio 3 Kostas, dolorante, rifiuta ogni visita, mentre Adriana è in cerca di un lavoro. L’omicidio di un noto imprenditore porta alla conoscenza dell’agente Nikos, subito in competizione con Petros.

A seguire, nell’episodio 4, clpito da infarto, Kostas si ferma, lasciando Petros e Nikos in difficoltà. Klio, segretaria di Ghikas, identifica il corpo emerso dal terremoto, svelando un legame con il caso di Koustas.