Holland Shipyards Group si è aggiudicato un progetto da parte di Good Hotels per la costruzione del suo ultimo hotel galleggiante, Flotilla
Secondo il comunicato della società, Holland Shipyards Group si è aggiudicato un progetto da parte di Good Hotels per la costruzione del suo ultimo hotel galleggiante, Flotilla.
Hotel galleggiante modulare La Flotilla, un hotel galleggiante modulare, sarà composta da una chiatta di 108,25 m x 18,00 m (base) e da una parte superiore di 99,00 m x 15,00 m x 15,00 m, che ospiterà 243 camere. L’ambito dei lavori include la costruzione sia della base che della parte superiore, realizzando un hotel galleggiante completamente integrato. Il design modulare, sviluppato da Good Hotels, consente una costruzione in loco minima e un impatto ambientale ridotto, poiché la struttura sarà interamente costruita nel cantiere navale e poi rimorchiata fino alla sua destinazione finale..
Questo hotel galleggiante funzionerà interamente senza combustibili fossili, basandosi esclusivamente sull’elettricità verde. Il suo tetto fungerà da impianto energetico sostenibile, dotato di pannelli solari ad alta efficienza posizionati strategicamente per una cattura ottimale dell’energia. La Flotilla è progettata per essere passivamente immune alle condizioni meteorologiche estreme, con pareti ad alto isolamento, tetto e vetrate resistenti al calore. Il suo consumo energetico è ridotto al minimo tramite apparecchiature A++ e controlli intelligenti che si regolano in base all’occupazione. Il sistema di aria condizionata è progettato per riscaldare l’acqua mentre raffredda le stanze, migliorando ulteriormente l’efficienza energetica. Con un sistema di pompa di calore ad acqua che combina perfettamente riscaldamento e raffreddamento, la Flotilla esemplifica il futuro dell’ospitalità marittima sostenibile.