Si intitola “Europe edition” ed è il nuovo appuntamento di ottobre di “Obiettivo Futuro”, il ciclo di meeting promossi dalla Consulta Nazionale AVIS Giovani
Si intitola “Europe edition” ed è il nuovo appuntamento di “Obiettivo Futuro”, il ciclo di meeting promossi dalla Consulta Nazionale AVIS Giovani. Si tratta di un incontro diverso rispetto ai precedenti, con un più ampio respiro, volto ad approfondire il mondo della donazione anche al di fuori dei confini italiani.
Al centro della due giorni, in programma sabato 12 e domenica 13 ottobre all’Hotel Savoia (via del Pilastro, 2 – Bologna), infatti, ci sarà l’organizzazione del sistema trasfusionale nei Paesi dell’Unione europea (tema di apertura anche dell’ultimo numero del nostro periodico AVIS SOS), che verrà approfondita attraverso le diverse visioni dei protagonisti coinvolti.
Il meeting si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni e prevede un massimo di 100 partecipanti. Per aderire è necessario iscriversi entro e non oltre il 16 settembre attraverso questo link.
Le richieste di partecipazione verranno accolte in base all’ordine di ricezione. Verrà comunicata la conferma contestualmente all’iscrizione e comunque alla scadenza dei termini previsti. Le Avis Regionali e/o Equiparate riceveranno poi l’elenco degli iscritti al termine della procedura.
Per qualsiasi informazione è possibile scrivere un’email all’indirizzo avis.nazionale@avis.it.
Qui di seguito il programma preliminare dei lavori:
Sabato 12 ottobre 2024
Ore 14.00: Accreditamento
Ore 14.45: Saluti e introduzione
Ore 15.15: Interventi
- La donazione di sangue in Europa: la prospettiva delle associazioni
- La donazione di sangue in Europa: la prospettiva delle istituzioni
- La donazione di sangue in Europa: la prospettiva dei pazienti
Domenica 13 ottobre 2024
Ore 9.00-13:00: Workshop, lavori di gruppo, laboratori e simulazioni