“Coscienza” dei Rock Rescue 811 è la voce interiore che ci guida


Il nuovo singolo dei Rock Rescue 811 si propone di dar voce a quella parte irrazionale e caotica della nostra mente che, se non controllata, può condurre fino alla pazzia

avis live music bautista advanced music davide flauto new york canta ashanti nft music city solindie

La canzone “Coscienza” si addentra nell’esplorazione dell’incertezza e della fragilità che caratterizzano ogni essere umano quando è alle prese con la propria voce interiore. Questa voce, che spesso ci guida nei momenti di riflessione, può in alcuni casi diventare un’alleata subdola, spingendoci verso abissi di dubbio e sconforto piuttosto che offrire sostegno e chiarezza.

Il nuovo singolo dei Rock Rescue 811, quindi, si propone di dar voce a quella parte irrazionale e caotica della nostra mente che, se non controllata, può condurre fino alla pazzia.

Tuttavia, è la stessa voce interiore che ci spinge a metterci alla prova, a superare i nostri limiti, rendendoci partecipi di una lotta interna che è al contempo quotidiana e universale. Questa battaglia interna, tra il caos e la ragione, diventa un elemento imprescindibile per la crescita personale e per l’affrontare la realtà in maniera completa e autentica.

La “coscienza” descritta nella traccia rappresenta così una forza critica che, pur essendo destabilizzante, è fondamentale per vivere una vita piena e consapevole. Senza questa voce critica, si rischia di non affrontare mai veramente la propria realtà interiore, evitando un confronto necessario con le proprie ombre e fragilità. Importante quindi ascoltare e dialogare con questa parte oscura di sé per crescere e andare avanti ed accettare e affrontare le proprie parti più profonde e nascoste.

I Rock Rescue 811 nascono da un’idea di Alessandro Zocco e Gabriele Petterin messa poi in pratica assieme ad Enrico Miniati(Chitarra) e Luca Clarich (in arte John D. Prasec alla batteria) nel 2011.

All’inizio del 2012, Enrico Miniati e Luca Clarich vengono sostituiti da Ramon Carmeli (chitarra e fondatore dei Tantrica) e Lorenzo Ciuciat.

Alla Band si aggiunge infine Fabio Doller (chitarra ritmica) rendendo così completa la formazione.

I 5 iniziano a suonare alla ricerca del feeling giusto, elaborando alcuni pezzi già scritti in precedenza e creandone di nuovi.

Nel 2017 subentra Marco Sciortino al basso e nel 2020 arriva Alessandro Duiz a completare la formazione come chitarra solista.

La musica dei Rock Rescue 811 è un buon sano rock italiano che viene arricchito dal bagaglio musicale dei propri componenti.

Presenti al Vicenza Rock Contest 2017, in qualità di concorrenti, si sono portati a casa il Premio Ferrock 2017 aprendo così l’omonimo e famoso festival vicentino su un palco di tutto rispetto.

Nello stesso anno Gabriele e Ramon lasciano il gruppo ma non prima di aver inciso le 7 tracce del cd “IL SISTEMA” non ancora prodotto.

Attualmente la band ha completato il primo album “Un Mondo Migliore”, interamente autoprodotto e disponibile in tutti i principali store digitali e a breve verrà messo in produzione il CD “IL SISTEMA”.