Fuori in streaming l’album d’esordio dei Three Low Bias


Disponibile solo in vinile, esce finalmente l’album integrale eponimo dei Three Low Bias su tutte le piattaforme streaming

three low bias

Dopo essere stato disponibile solo in versione vinile, venerdì 26 Luglio esce finalmente l’album integrale eponimo dei Three Low Bias su tutte le piattaforme streaming.

“[…] pieno controllo delle proprie possibilità strumentali […] uso di un linguaggio perfettamente assimilato […] Ne risulta un disco felicissimo all’ascolto […] disco consigliatissimo a chi ama guardare oltre gli steccati.”
Sandro Cerini per Musica Jazz.

“Una delle opere più belle del 2023 […] Uno scrigno dorato, in pratica. Una manna dal cielo in questi tempi di magra […] intriso di un’eleganza strumentale difficile da riscontrare in altri lidi musicali
[…]indiscutibile bellezza”.

Francesco De Salvin per IndieForBunnies

“Una notevole padronanza dello scibile sonoro […] capace di mettere in luce le inquietudini dell’animo umano”.
Francesco Verrina per Doppio Jazz

Aberto N. A. Turra
Già con Roy Paci “Corleone”, Pierpaolo Capovilla, Shanir Blumenkranz, Kenny Grohowski, Brian Marsella, TAAN, Papa Legba Is Our Sensei, Sonata Island Kommandoh, Sarah Stride e molti altri, è uno dei chitarristi elettrici più vigorosi e poliedrici del panorama italiano e internazionale; si distingue nell’infondere grande intensità a un singolare virtuosismo, i quali uniti a una forte vocazione melodica (nonché avant) restituiscono una rara capacità espressiva. Presente nel corso degli anni in alcuni tra i più autorevoli jazz festival come l’International Jazz Festival Saalfelden (Austria), Victoria Gasteiz Jazz festival (Paesi Baschi), Torino Jazz Festival, JazzMi Milano Jazz festival, Udine Jazz, Roma Jazz Festival, Chant Record Launch Festival (New York).

Giovanni Calella
Tra i progetti firmati, suonati e prodotti i Kalweit and the Spokes, con 2 dischi all’attivo e un tour negli USA, insieme a Georgeanne Kalweit e Leziero Rescigno. Adam Carpet con tre dischi all attivo e vari tour anche in Europa, insieme a Diego Galeri, Alessandro Deidda, Killa e Silvia Ottana. Come musicista e produttore svariate collaborazioni tra cui: Alessandra Contini (Il Genio), Micol Martinez, Barbara Cavaleri, Julitha Ryan, Dario Ciffo (Afterhours), Esa, Dave Muldoon, Alessandro Grazian, Frankie Hi-Nrg, Delta V e altri. Con il progetto solista Korinami pubblica, per diverse labels estere, svariati EP di musica elettronica muovendosi tra ambient e techno. Come sound design musica diversi films e spettacoli teatrali.

Diego Galeri
Batterista in costante evoluzione, si distingue per lo stile che miscela la musica rock con le più svariate influenze. Con i Timoria, dal 1985 al 2003, ha pubblicato 12 album. Più recenti i progetti, di cui è co-leader e autore, Miura, Adam Carpet, Gentle Eyes In The Gloom. DEL10 è invece il suo progetto solista interamente dedicato alla musica elettronica. Ultimi in ordine cronologico i progetti Pantalon, duo sperimentale, con cui pubblica “Albun” nel 2022 e I Fiumi, quartetto rock, il cui album d’esordio è uscito a Febbraio 2023.