Il programma “A sua immagine” in onda stamani su Rai 1 ricorda San Pio da Pietralcina. Il 23 settembre di 43 anni fa la morte del Santo pugliese
Era il 23 settembre del 1968, San Pio da Pietrelcina all’età di 81 anni lasciava la terra per nascere al Cielo. Una vita straordinaria, misteriosa per certi versi, interamente spesa nel convento di San Giovanni Rotondo, nel confessionale come nella preghiera. La sua storia sarà l’argomento principale del prossimo appuntamento con “A Sua immagine”, domenica 22 settembre alle 10.30 su Rai1, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura.
Cosa ci dona ancora oggi la sua testimonianza? Cosa significano e come visse le stimmate ricevute il 20 settembre 1918? Lorena Bianchetti ine parlerà in studio con fra Orazio Renzetti, cappuccino, e Stefano Campanella, direttore di Padre Pio Tv. Nei servizi si ripercorreranno i luoghi di San Pio dell’infanzia a Pietrelcina, si entrerà nelle stanze del convento di San Giovanni Rotondo.
Infine, ci saranno l’importante testimonianza di fra Guglielmo Alimonti e un audio originale della voce di San Pio (1959) che benedice i fedeli.
A seguire alle 10.55, dopo il notiziario condotto da Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Concattedrale di Matelica (Mc). Dopo la S. Messa spazio alla rubrica “Verso il Giubileo” che guida verso l’Anno Santo. Alle 12.00 come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.