A Torino in arrivo il convegno “Obiettivo 2040 – Il Volontariato, la Scienza e le nuove sfide”


A Torino giovedì 26 settembre, dalle 9:30 alle 17:00, è in programma “Obiettivo 2040 – Il Volontariato, la Scienza e le nuove sfide”

volontariato

Il palcoscenico è di quelli prestigiosi: il Museo del Risorgimento di Torino. È qui che giovedì 26 settembre, dalle 9:30 alle 17:00, è in programma “Obiettivo 2040 – Il Volontariato, la Scienza e le nuove sfide”, il convegno organizzato da AVIS Nazionale insieme alle sedi Regionale Piemonte, Provinciale e Comunale di Torino.

L’incontro, a cui è possibile partecipare iscrivendosi tramite questo link entro l’8 settembre, spazierà tra vari temi: dal riscaldamento globale all’inquinamento delle falde acquifere, passando per i patogeni emergenti, la sorveglianza del sistema trasfusionale italiano e internazionale e, ancora, le malattie infettive, con un focus specifico sugli effetti che il cambiamento climatico può generare anche sulla donazione di sangue ed emocomponenti.

Un vero e proprio viaggio attraverso lo scenario attuale e futuro che aiuterà i presenti a preparare al meglio le sfide che attenderanno la medicina trasfusionale, il Terzo Settore e, in generale, ciascuno di noi.

Il convegno sarà moderato dalla giornalista Silvia Rosa Brusin.

A questo link è disponibile il programma completo.