Il nuovo singolo dei Dish Breakers, “Like a Falling Star”, racconta la storia di una coppia che si interroga sulla natura del proprio rapporto
Il nuovo singolo dei Dish Breakers, “Like a Falling Star”, racconta la storia di una coppia che si interroga sulla natura del proprio rapporto.
Nel corso della canzone, i protagonisti arrivano alla dolorosa consapevolezza che la loro relazione è basata esclusivamente sul sesso e che non c’è più alcun sentimento o legame emotivo a tenerli uniti.
Man mano che la canzone progredisce, diventa chiaro che il rapporto è destinato a terminare in modo drammatico e inesorabile, proprio come una stella cadente che precipita al suolo. L’inevitabilità della fine e la mancanza di speranza per un futuro insieme rendono il brano intensamente rabbioso e aggressivo, offrendo una rappresentazione sincera e cruda di una relazione ormai giunta al termine.
Ad arricchire la traccia il featuring con Alessandro “Tronko” Tronconi ex cantante degli Hellbound fondatore del collettivo IFMT.
Dalle ceneri degli Spleen 55 nel 2019 nascono i Dish Breakers, band crossover di Bologna.
Dan, Furio, Gambler, Garghy, Genna, 5 anime diverse nelle cui vene scorre rock’n’roll e metallo liquido.
Le influenze sono le più disparate dal Nu Metal al Prog passando per Grunge e Hard rock.
Nel 2024 firmano con Sorry Mom! con cui esce il singolo “Like a Falling Star”.