Site icon Corriere Nazionale

Asia Pacific Shipping ordina due nuove navi metaniere

mooney

Asia Pacific Shipping ha deciso di ordinare una coppia di navi per il trasporto di gas di petrolio liquefatto (GPL) in Cina, secondo Offshore Energy

La compagnia di navigazione vietnamita Asia Pacific Shipping ha deciso di ordinare una coppia di navi per il trasporto di gas di petrolio liquefatto (GPL) in Cina, secondo Offshore Energy.

La società ha stipulato un contratto con il cantiere navale cinese Jiangnan per la costruzione di due navi GPL da 50.500 metri cubi, secondo i dati di Intermodal shipbrokers. Ciascuna delle navi ha un valore di 102 milioni di dollari.

Le navi sono progettate per il trasporto di ammoniaca liquida. La consegna è prevista per il 2027.

Asia Pacific Shipping è stata fondata nel 2021. L’azienda possiede e gestisce una flotta diversificata, tra cui navi GPL, petroliere e portarinfuse.

Secondo i dati forniti da VesselsValue, l’armatore ha otto navi ordinate su diversi cantieri. Due contratti sono stati firmati in Cina con Wuchang Shipbuilding Industry Group e Guangzhou CSSC Longxue Shipbuilding rispettivamente per quattro e due navi.

Asia Pacific Shipping ha anche stipulato un contratto con la società di costruzione navale sudcoreana K Shipbuilding per due petroliere.

Attualmente sono in funzione 20 navi, tra cui tre navi metaniere GPL. Apollo Ocean, Genevi e Lady Rosalia, secondo il sito web dell’azienda.

Exit mobile version