Dai Balto una canzone pop-rock che riflette sul rimpianto e le possibilità infrante di una relazione che si è fermata, tra domande, perdita e occasioni mancate
Se fossimo rimasti insieme, quante cose avremmo fatto? Quanta vita ancora avremmo vissuto?, si domandano i BALTO nel loro nuovo singolo, “Nordest”, in uscita per Pioggia Rossa Dischi.
“Nordest” è un viaggio solitario alla disperata ricerca di un perché. Quando una storia giunge al termine, quando si vive nel rimpianto delle proprie scelte, quando accettare la fine del cammino condiviso sembra impossibile, ci si perde in un limbo, tra il mare d’inverno e un’autostrada senza destinazione. Una moto, un solo casco, chilometri percorsi per dimenticare, senza mai riuscirci davvero.
Link: https://spoti.fi/3WBmqLz
Una canzone pop-rock che riflette sul rimpianto e le possibilità infrante di una relazione che si è fermata, tra domande, perdita e occasioni mancate. Per i BALTO, immersi tra confusione e desolazione, le metafore diventano il mezzo per dare forma al dolore e al disorientamento che seguono una fine.
La copertina del singolo, con cartoline e ricordi appesi sull’anta di un armadio, evoca l’idea del viaggio, dei concerti e delle esperienze che il protagonista cercherà di vivere senza la persona amata accanto.
I portici di Bologna, gli spaghetti alle vongole sul lungomare, Murakami e i treni regionali richiamano invece la natura dei BALTO, impegnati a raccontare la normalità che li circonda, le vite in bilico, viste attraverso gli occhi di chi ha tra i venti e i trent’anni. Notti insonni per cuori incerti.