All’interno del programma “Elisir” stamani su Rai 3 i disturbi della spalla. In sommario anche nei, senso di colpa e carenza di ferro
Quali sono i disturbi che possono colpire la spalla e quali le terapie? Ad approfondire l’argomento sarà il professor Giovanni Di Giacomo, docente di Fisioterapia Applicata allo Sport presso l’Università di Siena, ospite di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda lunedì 23 settembre alle 10.30 su Rai 3.
A seguire si parlerà di nei: ogni quanto vanno controllati? Come si interviene se un neo è “sospetto”? A rispondere sarà la professoressa Anna Carbone, dermatologa presso l’Ifo San Gallicano di Roma.
La rubrica sullo stile di vita avrà per protagonista il senso di colpa: perché insorge e come superarlo? Ne parlerà la professoressa Anna Maria Giannini, direttore del Dipartimento di Psicologia presso l’Università Sapienza di Roma.
Infine, si farà chiarezza sull’importanza del ferro per la salute: quali sono gli alimenti che ne sono più ricchi? E come aiutare l’organismo ad assorbirlo? Risponderà la dottoressa Emmanuela Guiducci, medico di base.