AIDA Cruises ha annunciato significative modifiche ai programmi di navigazione della primavera 2025 per tre delle sue navi, a causa delle tensioni nel Mar Rosso
In un comunicato ufficiale, AIDA Cruises ha dichiarato che tutte le crociere previste a bordo dell’AIDAprima tra il 2 e il 23 marzo 2025 sono state cancellate. Allo stesso modo, a bordo dell’AIDAstella, sono state annullate tutte le crociere con partenza programmata tra il 17 aprile e il 20 maggio 2025.
Per fare spazio ai nuovi itinerari nel Mediterraneo, sono state cancellate anche cinque partenze verso le Isole Canarie a bordo della AIDAcosma previste per aprile 2025. Tuttavia, alcune delle crociere originariamente programmate per l’AIDAprima saranno trasferite alla AIDAcosma, incluse tutte le partenze tra l’11 e il 18 aprile 2025.
Nel contempo, l’AIDAprima assumerà una delle crociere verso le Canarie precedentemente assegnata alla AIDAcosma, con partenza il 12 aprile 2025.
Durante la stagione invernale 2024-2025, le navi continueranno a operare itinerari in Asia e nel Medio Oriente. L’AIDAprima offrirà crociere settimanali verso il Medio Oriente con partenza da Dubai, mentre l’AIDAstella proporrà itinerari variegati nell’Estremo Oriente, con partenze da Thailandia, Giappone, Cina e altre destinazioni.
Infine, l’AIDAstella e l’AIDAprima introdurranno nuovi itinerari di riposizionamento attraverso l’Oceano Indiano e l’Africa, per i quali le prenotazioni dovrebbero aprirsi nel mese di settembre 2024.