Guangzhou Shipyard International ordina compressori per nave ospedale


Guangzhou Shipyard International (GSI) ha ordinato il compressore più efficiente dal punto di vista energetico del mercato marittimo per l’uso a bordo di una nave ospedale

Guangzhou Shipyard International

Guangzhou Shipyard International (GSI) ha ordinato quello che è probabilmente il sistema di aria compressa marina più efficiente dal punto di vista energetico del mercato marittimo per l’uso a bordo di una nave ospedale che sta costruendo per l’organizzazione umanitaria statunitense Mercy Ships.

In base al contratto, TMC Compressors fornirà un sistema completo di aria compressa basato su compressori Smart Air, che offrono fino al 40% di risparmio energetico rispetto ai compressori convenzionali. Il sistema sarà costituito da compressori d’aria di controllo e di servizio.

I compressori Smart Air si basano su una tecnologia a frequenza controllata che offre un controllo preciso della velocità del compressore. Spiegato in poche parole: la velocità del motore elettrico si regolerà in base a ciò che è necessario per produrre l’esatto volume d’aria necessario a soddisfare in ogni momento l’effettivo consumo di aria compressa. A sua volta, un minor consumo d’aria richiede una minore velocità del compressore e questo si traduce direttamente in un minor consumo di energia.